Si sono svolte lo scorso mercoledì 19 Luglio le finali dei primi tornei in europa con l’ausilio di FRAME (Var nel calcio a 5) al Bertola Tennis Club presso il Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore.

Il bilancio del torneo è stato molto positivo. Si è registrato un brusco aumento della competitività del torneo rispetto agli anni passati e molta.. molta più correttezza.

Ad avere la meglio nella Lido League è stata l’AM32 San Colombano che si è imposta all’ultimo minuto di una strepitosa partita con un gol di capitan Francesco Crotti contro il Puntonotte. Risultato finale 7-6. Queste le parole del capitano: “Essere campioni è qualcosa di eccezionale soprattutto perché questa è stata una vittoria di gruppo voluta e cercata, non siamo ragazzi che ci limitiamo a vederci solamente nel rettangolo di gioco ma anche fuori, con alcuni giocatori ci sono addirittura cresciuto.
Alzare la coppa è stato ancora più speciale perché reputiamo questo torneo molto importante con squadre molto forti.
Nell’organizzazione, sbilanciandomi, è forse il migliore. Volevo ringraziare di cuore la mia squadra e complimentarmi con chi è stato dietro a tutto questo ed ai “rivali” “.

AM32 San Colombano quindi dopo questa vittoria rappresenterà la Futsal Entertainment alle finali nazionali di cesenatico l’8 di settembre.

Puntonotte che, nonostante la sconfitta in finale ai danni dell’AM32 San Colombano, è molto soddisfatto del torneo: “Siamo molto soddisfatti del nostro cammino nella competizione – dice Samuele Faccioli, capitano del Puntonotte – soprattutto perché stiamo imparando sempre più a giocare insieme e questo è l’importante. Per il futuro speriamo di poter partecipare nuovamente tutti insieme a tornei di questo tipo e, perché no, provare a vincerli.”.

Nella BTC League, Europa League della Futsal Entertainment, vince contro ogni pronostico della vigilia l’Hotel Verbena FC del presidente Daniele Paolinelli e di mister Alberto Martinelli (primo in assoluto in 8 anni di competizioni Futsal Entertainment a vincere un torneo prima da giocatore e poi da Allenatore) contro la MiseLido Calcio A 5 di Sonny Manfredini per 4-1. Per loro è la seconda vittoria nella seconda competizione più importante della Futsal Entertainment.

“La sensazione di vincere la BTC – dice Alberto –  è sempre bella l’abbiamo vinta due anni fa ma questa fa ancora più soddisfazione perché le squadre sono molto di più e più forti rispetto a due anni fa.. È come aver vinto una vecchia CDA per dare l’idea.. quindi grandissima soddisfazione. Per il futuro ora siamo fermi un mese e si riparte a settembre con il torneo pre campionato il progetto è di confermare in toto la squadra per il campionato e puntare ad altrettante belle soddisfazioni in primis in campionato e nei prossimi tornei.”

APPUNTAMENTO DUNQUE PER L’ACSI LIDO BEACH LEAGUE 2018 dal prossimo 30 Luglio al Bertola Tennis Club presso il Pardini Sporting Center.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

Il Memorial Paris si tinge d’azzurro

Due gare ciclistiche, le modifiche alla viabilità da ricordare